giovedì , 25 maggio 2017
Download Free FREE High-quality Joomla! Designs • Premium Joomla 3 Templates BIGtheme.net
Home » Opzioni Binarie » Harami pattern nel trading di Opzioni Binarie

Harami pattern nel trading di Opzioni Binarie

Formazione grafica di fondamentale importanza nel trading di opzioni binarie è l’Harami pattern, costituito da due sole candele.
Vediamo di cosa si tratta: anzitutto occorre dire che può essere sia rialzista (Harami Bullish) che ribassista (Harami Bearish), e che ha lo scopo di segnalare una possibile inversione del trend.

Harami Bullish
bullish harami

Nella figura potete osservare un Harami pattern rialzista, costituito da due semplici candele, evidenziate all’interno del cerchio. Queste due candele devono trovarsi al culmine di un trend ribassista, e indicano l’avvicinarsi di una fase di rialzo.
La prima candela, ovviamente, è rossa e caratterizzata da un corpo “robusto”, la seconda invece, di qualsiasi colore essa sia (può essere sia rossa che verde), deve essere più piccola della prima, e il corpo dovrebbe preferibilmente collocarsi all’altezza della metà del corpo della prima candela.
Vi chiederete quale ne sia il motivo; generalmente, in effetti, una candela comincia in corrispondenza del prezzo di chiusura della candela precedente. In base a questo schema, il prezzo di apertura della seconda candela deve essere su un livello superiore rispetto al prezzo di chiusura della prima candela, e ciò significa che il mercato ha registrato una specie di scossa, un’impennata al rialzo che suggerisce evidentemente che il prezzo di chiusura della prima candela non era il prezzo desiderato in quel momento dal mercato, e per questo si è vista necessaria una correzione al rialzo.
Tanto più marcato sarà il trend ribassista iniziale, tanto più significativa sarà questa figura.
Il fatto che il corpo della seconda candela sia più piccolo del precedente rappresenta l’indecisione degli investitori, ed è per questo che la forte caduta del prezzo è messa a rischio e potrebbero verificarsi condizioni favorevoli a un’inversione in rialzo.

Harami Bullish

Harami Bullish

La figura rappresenta un Harami ribassista, composto da due candele che annunciano una nuova fase ribassista subito dopo la conclusione del trend rialzista. La struttura è in tutto simile alla precedente, ma in questo caso la prima delle due candele è verde e la seconda è molto più piccola, con un prezzo di apertura in ribasso rispetto al prezzo di chiusura della prima candela. Questo indica la forte indecisione del mercato e una possibile inversione del trend.

Come utilizzare l’ Harami pattern nel trading di opzioni binarie

Cominciamo col dire che questo tipo di figura risulta essere più efficace su intervalli temporali lunghi, per esempio un giorno, quattro ore o un’ora, ma la sua importanza non va comunque sottovalutata anche su intervalli di breve termine, come 1, 5 o 10 minuti.

Al momento della chiusura della seconda candela del pattern possiamo provare a investire nella direzione opposta rispetto al trend precedente dell’ Harami pattern. In caso di Harami pattern rialzista, investiremo al rialzo mentre, in caso di Harami ribassista, investiremo al ribasso.

Suggerirei di utilizzare un intervallo di scadenza non troppo lungo: da un minimo di due a un massimo di cinque candele; potrebbe essere la giusta misura per sfruttare al meglio un Harami pattern nel trading di opzioni binarie.
Come sempre, tenete in considerazione che non esistono operazioni sicure al 100%. Tutto ciò che possiamo dire è che l’esperienza spesso conferma la bontà di questa strategia, che può rivelarsi decisamente profittevole.

Leggi Anche!

trading30elode

TRADING30ELODE

TRADING30ELODE Negli ultimi anni si sente spesso in tv o in radio una figura professionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *