venerdì , 21 luglio 2017
Download Free FREE High-quality Joomla! Designs • Premium Joomla 3 Templates BIGtheme.net
Home » Opzioni Binarie » BANDE DI BOLLINGER, COSA SONO E COME UTILIZZARLE

BANDE DI BOLLINGER, COSA SONO E COME UTILIZZARLE

Bande di Bollinger Cosa sono

Le Bande di Bollinger sono una delle funzioni grafiche più avanzate ed utilizzate al mondo dagli esperti di trading online.

Si basano su quella che è la deviazione standard di un titolo ovvero un indice che permette di calcolare la variabilità dei prezzi in un determinato lasso di tempo ben definito e fornire appunto una stima.

Per calcolare la  deviazione standard si parte da quello che viene definito valore atteso, che rappresenta la vera e propria base di partenza del calcolo. Ovviamente qui entra in gioco la precisione, ovvero più ci si avvicina al valore atteso, quindi, più la deviazione standard è bassa, più il calcolo sarà preciso e i guadagni saranno maggiori.

grafico-bande-di-bollinger

Per utilizzare tutti questi fattori ed avere quindi un calcolo preciso, si necessita di un periodo di tempo ben definito all’interno del quale andare ad eseguire il calcolo (ad esempio 30 giorni, anche se consiglio di inserire un lasso di tempo minore tipo 4-5 giorni), al quale va poi aggiunto o sottratto il valore della deviazione standard, andando appunto a costituire il Bollinger Superiore e il Bollinger Inferiore in questo modo si otterrà una previsione precisa di quello che accadrà nel corso di tutto il mese.

SCOPRI COME INIZIARE A GUADAGNARE GRAZIE ALLE BANDE DI BOLLINGER

 

Come utilizzare le Bande di Bollinger

Una volta stabiliti quali sono i fattori in base ai quali avviene il calcolo, andiamo a vedere nel pratico come si utilizzano le Bande di Bollinger.

Innanzitutto le Bande di Bollinger ci possono fornire dati fondamentali circa i segnali di acquisto e di vendita di un determinato titolo, vediamo come:

– Nel caso in cui il grafico del prezzo esce dalla banda superiore per poi rientrarci, abbiamo un segnale di vendita in quanto il prezzo sale rapidamente.

– Nel caso in cui, invece, il grafico del prezzo esce dalla banda inferiore per poi ristabilirsi, abbiamo un segnale di acquisto in quanto c’è un rapido ribasso del prezzo.

Le Bande di Bollinger ci offrono quindi la possibilità di avere una previsione di quello che sarà l’esito di un titolo, nella maniera più precisa possibile. Quando avviene un oscillazione del prezzo verso l’alto o verso il basso abbiamo appunto quelle che vengono chiamate situazioni di ipercomprato e ipervenduto, che danno un aiuto fondamentale nel calcolo dell’andamento di un titolo.

Andando proprio nel pratico le Bande di Bollinger ci permettono in modo preciso di comprendere quali saranno le oscillazioni di mercato e di notare quelli che sono i prezzi decisamente al di fuori della norma e che quindi sono sicuramente degli ottimi candidati sui quali investire per guadagnare subito.

SFRUTTA SUBITO I VANTAGGI DELLE BANDE DI BOLLINGER

 

L’importanza delle Bande di Bollinger nel trading

Abbiamo visto quindi in che modo le Bande di Bollinger vengono utilizzate per ottimizzare il percorso di qualsivoglia trader, sono per l’appunto uno strumento tecnico di assoluta precisione studiato e messo a punto per garantire risultati concreti.

Le Bande di Bollinger sono ormai utilizzate e adoperate da tutte le piattaforme di trading online più serie in quanto permettono di muoversi con maggiore sicurezza attraverso i mercati globali sfruttando gli andamenti di questi grafici.

Le Bande di Bollinger non a caso sono uno strumento adoperato da chi vuole fare trading sul serio e che vuole guadagnare concretamente, grazie all’esperienza e all’analisi di broker di successo già affermati i quali si servono ormai tutti di questo incredibile dato tecnico, tra le maggiori piattaforme di trading, tra cui ad esempio consiglio vivamente 24OPTION, studiano e analizzano ogni giorno questi dati in modo da fornire soprattutto ai nuovi trader quante più informazioni possibile per garantire guadagni importanti.

rendimento-optiontime

Strategie di mercato

Abbiamo visto quanto siano importanti le Bande di Bollinger e quanto possano fornire informazioni utili per muovervi nel mercato finanziario, abbiamo inoltre analizzato nel dettaglio dal punto di vista tecnico quelle che sono le caratteristiche di questo indicatore fondamentale.

Bisogna inoltre aggiungere il fatto che grazie alle Bande di Bollinger sono state create delle vere e proprie strategie di mercato basate appunto sui dati forniti nel dettaglio da quest’analisi in modo tale da ottimizzare i risultati al massimo.

Broker seri e competenti hanno ormai fatto di questo strumento un elemento fondamentale del loro lavoro in quanto lo agevola in maniera incredibile. Giorno dopo giorno grazie allo studio di questi dati si riescono ad ottenere previsioni sempre più precise e dettagliate per guadagnare in modo serio e professionale.

Proprio a questo proposito è bene scegliere la propria piattaforma di trading tenendo molto conto di questo fattore in quanto riesce a fare veramente la differenza e a garantire guadagni significativi attraverso analisi e dati precisi.

Mi permetto quindi di consigliare, per chi è alla ricerca di un’esperienza di trading seria una piattaforma che in questo settore è al top ed è all’avanguardia circa lo studio di questi e altri fattori di calcolo che è 24OPTION.

trading-con-forex-etoro

Leggi Anche!

iqoption

IQOPTION, IMPARA A FARE TRADING DI OPZIONI BINARIE

IQOPTION è un broker di opzioni binarie di grande successo nel panorama internazionale. Quando si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *